Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (line 2405 of /var/www/vhosts/consorziofiuggiturismo.it/includes/menu.inc).

La Polonia del sud – una nuova destinazione di vacanze interessanti

La Polonia vanta differenti superlativi, tra cui la più estesa piazza medievale, il più vasto castello in mattoni medievali e verosimilmente la migliore vodka al mondo, per citare solamente poche delle migliori cose che il paese ha da offrire.




escursione
Author: pjs2005
Source: http://www.flickr.com


Che tu ti trovi nei musei o nel kitesurf, riposi in un antico palazzo ristrutturato in albergo o in campeggio sul fiume, voglia vedere artigianato tradizionale o locali lussuosi, ballare in una discoteca o sentire musica classica in una vecchia chiesa, non verrai lasciato deluso.


La parte sud di questo paese è una meta di vacanza sempre più famosa. Pochi chilometri a sud di Cracovia, le vaste spianate della Polonia lasciano il posto ai esili contrafforti delle montagne. La minuta architettura medievale di numerose città della regione di Małopolska (Piccola Polonia) viene da un tempo in cui l'area fioriva come l'incrocio di prospere vie di scambio. In campagna, le fattorie in legno e le distese coltivate a strisce raccontano un'altra storia: delle astrusità e della povertà che i contadini hanno sopportato prima del XX secolo che ha portato i turisti sulle monti.




Un viaggio a Cracovia e Małopolska è frammentaria senza gite ad almeno due destinazioni poco distanti: la cave di sale di Wieliczka, dove il sale è stato scavato per mille anni, e Auschwitz e Birkenau, i posti dei campi di concentramento più orrendi e spietati dei nazisti. Sia il Parco Nazionale di Ojców sia Zakopane offrono gite di ottima qualità in un ambiente naturale puro. Questa è anche la primordiale zona di sport invernali della Polonia.