Error message

Deprecated function: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in menu_set_active_trail() (line 2405 of /var/www/vhosts/consorziofiuggiturismo.it/includes/menu.inc).

La meta turistica ideale sia nei mesi estivi che in inverno

La montagna è la meta turistica ideale durante tutto l’anno e offre ai turisti infinite possibilità di rilassarsi ma soprattutto di ammirare la bellezza della natura. Ma durante l’organizzazione del viaggio dovete tenere a mente che il luogo di viaggio dovrebbero essere scelto secondo la vostra esperienza perché la montagna è un luogo dove il clima è estremamente variabile.


pr
Author: Joseph Xuereb
Source: http://www.flickr.com


viaggio
Author: Pocket News
Source: http://www.flickr.com


Prima di partire dovete preparare i bagagli. Cosa mettere in valigia? A causa di condizioni climatiche specifiche, un viaggio in montagna richiede una vasta gamma di abbigliamento e attrezzatura necessaria secondo la vostra attività. Le scarpe sono un elemento di base. Devono essere dedicate alle escursioni in tutte le condizioni atmosferiche dalla pioggia fino alla neve, a ciascuno terreno. Un altra cosa importante – una giacca impermeabile. L’ombrello non è una buona soluzione perché è meglio avere mani libere e in aggiunta vostro ombrello può essere distrutto da un vento improvviso. Poi, qualcosa per coprire la testa, anche se può sembrare inutile perché la sua funzione principale è di ripararvi dal vento ma anche dal sole.


stipendio
Author: Dekoria.pl
Source: Dekoria.pl




Per quanto riguarda i vestiti dovete vestirvi a strati. Questo sistema è il migliore per mantenere il comfort termico. Nei negozi di articoli sportivi potete anche comprare la biancheria intima termica che riduce le dispersioni di calore e favorisce la traspirazione. I vestiti devono essere vari, dagli indumenti leggeri come pantaloncini corti e t-shirt a maniche corte e anche quelli pesanti come maglione. Oltre all'abbigliamento dovete anche prendere una torcia, qualcosa da bere, barrette energetiche e anche un kit di primo soccorso.


State attenti alle zanzare e zecche perché sono i nemici delle gite in montagna e non dimenticate di prendere prodotti che proteggono dalle zanzare. Anche se volete fare solo un piccolo viaggio.